Colleziono e vendo cose antiche e vintage, mi occupo di salvare cani e gatti in difficolta', pratico trattamenti Reiki e di radiestesia, sogno, accudisco, sogno, lavoro, sogno.

Benvenute nel mio mondo.








Lettori fissi

martedì 22 febbraio 2011

IL BLOG DI M.CRISTINA

Voglio mantenere la promessa fatta alla mia prima sostenitrice e voglio parlare del suo blog: le creazioni di Cris. Davvero una poliedrica creatrice, che spazia dal ricamo al cucito creativo, dal country painting all'uncinetto, con fantasia ed eleganza.
Mi piacciono tantissimo i suoi cuori e rose di stoffa.



I suoi paesaggi dipinti sui sassi.




I bellissimi cuscini ricamati.








                                               E i ricami a punto croce.







Sei veramente bravissima!

giovedì 17 febbraio 2011

POST IN LILLA

Ciao a tutte! Finalmente sembra abbia smesso di piovere, questa mattina il cielo é più chiaro...speriamo bene!
Quando le giornate sono grigie e uggiose come quelle passate, mi piace tantissimo rifugiarmi in mezzo ai colori chiari e luminosi, come fossero un antidoto contro il malumore e la tristezza.
Ecco allora che ieri pomeriggio mi sono presa una bella dose di .....lilla!....un colore che adoro e che mi ispira tenerezza e allegria allo stesso tempo.
Ho raccolto in negozio le cose declinate in questo colore e ve le mostro volentieri, sperando che piacciano anche a voi.
Ecco allora che in questa immagine vedete delle bellissime tende in tulle verde prato con roselline lilla ricamate, fermate e drappeggiate da un fiore con calamita nello stesso colore. L'indossatore d'eccezione che vedete é un bambolotto antico che sfoccia un tenerissimo bavaglino ricamato a mano a punto ombra con fiorellini e bordino a festone sempre lilla.
Poi, ecco adagiati lì vicino, dei sacchettini in velluto, portaocchiali e portacollane e una trousse a forma di cuore abbelliti da ricami ottenuti con nastrini e da cordoncini con nappine.
Tutte quesete belle cose sono adagiate su due copricuscini trapuntati, uno con disegni di fiori di glicine stampati e l'altro con ricamini floreali in stile country.

                                               

Ecco un particolare della tenda e di uno dei copricuscini.                                   








 Ecco il bavaglino, pezzo unico di un vecchio corredino anni '50.









Questo é il sacchetto che può essere usato come portabijoux o portatrucchi.
Questo é più piccolo e nasce come portaocchiali, ma può andar bene anche come portacellulare.

Ancora un' immagine delle tende ricamate con fiorellini lilla. Sono disponibili anche con ricamo di fiorellini in rosa, giallo, azzurro, arancio e bordeaux, nelle misure per finestra, portafinesta, o tendone.

Io le adoro!



Come sempre, se siete interessate a qualcuno di questi articoli, inviatemi una mail e sarò a vostra disposizione.

Un saluto a tutte e ..alla prossima!

venerdì 11 febbraio 2011

Perdona i tuoi genitori, i tuoi parenti, il partner, gli amici e i nemici.
Ma , soprattutto, perdona te stesso.
Tavis Smiley

mercoledì 9 febbraio 2011

Ama, proteggi e rispetta te stesso. Anzi, diventa il miglior amico di te stesso e prenditi cura della tua persona, dal momento che sei l'unico con il quale allaccerai una relazione che durerà tutta la vita.
Taro Gold

SPILLE DA COLLEZIONARE

Ciao a tutte, finalmente riesco a tornare sul blog dopo qualche giornata molto indaffarata!
Oggi voglio mostrarvi alcune spille vintage tra quelle che propongo in negozio. Sono di provenienza americana, anni '50-'60 e di fattura molto accurata, poiché da sempre in America la bigiotteria é realizzata con la stessa cura dell' oreficeria. Io adoro queste spille! Anche su un semplice girocollo danno un tocco di eleganza e personalità tutte particolari...ne ho parecchie una più affascinante dell'altra a prezzi veramente vantaggiosi. Se siete interessate, contattatemi e sarò lieta di darvi maggiori informazioni.

sabato 5 febbraio 2011

Qualsiasi cosa desideriate fare in questa vita può essere fatto, e potete realizzare qualsiasi cosa vogliate purché abbiate abbastanza amore nel vostro cuore.
Deepak Chopra

BISSO E FILET



Ciao a tutte, oggi vi mostro un centro molto fine realizzato su bisso leggero con inserti a microfilet raffiguranti fiori e animali. Ai quattro angoli si alternano due civette e due cervi, mentre al centro troviamo un motivo geometrico/floreale a palmette. Lo sfondo é riempito di ricami a punto inglese, non precisissimi per la verità: credo infatti che gli inserti a filet siano stati realizzati da mani piu' esperte, forse da una sorella maggiore o dalla mamma, mentre l'assemblaggio e i ricami  finali siano stati affidati a mani più giovani. L'insieme é comunque lieve e tenerisimo. Il centro misura cm. 39x 54,5. Secondo me starebbe benissmo su una toilette antica con piccoli oggettini preziosi a circondare i ricami. Se siete interessate, contattatemi pure.

venerdì 4 febbraio 2011

Non c'é felicità nel possedere qualcosa che non sia condivisa.
Lucio Anneo Seneca

CUORE DI MAMMA

Oggi sono di corsa, mi aspetta una giornata intensissima. Ci tengo, però, a farvi vedere uno dei bavaglini antichi che posseggo, insieme a cuffiette e abitini da battesimo di una volta. E' realizzato con  lino antico, quello tessuto sui telai a mano, ricamato a punto pieno e punto intaglio con retini ad ago e riporta la scritta "Sii buono". Non é delizioso?..Ma quanto amore é contenuto dentro questo pezzettino di stoffa trasformato in un piccolo capolavoro da mani che magari avevano lavorato tutto il giorno nei campi per poi accudire tutto il resto della famiglia?...Quanto sono grandi le donne!

giovedì 3 febbraio 2011

ANTICHE CROCETTE

Io amo le cose antiche, soprattutto i ricami di una volta e i libri che parlano di ricami.
Per anni sono "andata a caccia" di vecchi imparaticci a punto croce, mi sono passati tra le mani tanti capolavori piccoli e grandi. Ora ne ho ancora qualcuno da poter proporre.
Oggi vi mostro questo coloratissimo "abécédaire", poiché é di origine francese, datato 1931, pieno di colori e di disegni; mi piace soprattutto per la presenza di quel "castello della principessa" e dei tanti animaletti.
Osservando questi antichi ricami, si possono scoprire i tratti caratteriali di chi li ha ricamati...se una fanciulla sognatrice o tutta "casa e chiesa", avventurosa o amante dei fiori e dei giardini...é un po' come leggere nell'animo di una persona che non c'é più, ma che ha lasciato arrivare fino a noi un soffio del suo spirito...é un po' come vivere per sempre...
Questo imparaticcio misura cm. 42,5 x 42, starebbe benissimo incorniciato in una cucina o in un soggiorno country, ma anche nella cameretta dei bambini. Se desiderate maggiori informazioni contattatemi pure, sono a vostra disposizione. Arrivederci e buona giornata!

mercoledì 2 febbraio 2011

LE FAVOLE VIVONO PER SEMPRE

Ed eccomi qui...primo post di questo nuovo blog....
Grazie innanzitutto a chi vorrà passare di qui per curiosare, commentare o condividere le cose che amo e che "vivono" nel mio negozio.
Aver potuto realizzare questo mio sogno per me é stato come veder realizzare il lieto fine di una favola, iniziata, magari, tanto tempo prima, passata attraverso mille perigli e avventure, per poi, quando meno ce lo si aspetta, giungere alla tanto desiderata destinazione finale.
E così, alla mia attività ho voluto dare il nome di un antico libro di favole del 1932, passato prima tra le mani del mio papà da piccolino e arrivato a me quando avevo dieci anni. Pagine colme di una magia ormai dimenticata, che parla di cuori, di cose piccine e di paesi lontani. Favole così belle non ne ho più trovate.
Favole raccontate dalla fata Ambradoro ad un ragazzino imprigionato per aver rubato delle foglie di gelso dall'albero di proprietà del Conte del paese.
Questo libro mi ha accompagnato negli anni ed ora ha un posto d'onore in una vetrina del negozio.
A lui fanno compagnia tutte le cose che ho scelto di proporre alla mia clientela, dalle più semplici, come strofinacci o lenzula con gli angoli per tutti i giorni, alle più preziose, come dei fazzoletti antichi da collezione con pizzo realizzato  ad ago 100 anni fa, dalle tendine colorate per la cucina, a piccole cose da poter ricamare, a vecchie tazzine e piattini, a particolari spille vintage americane.
Tutto qui ha un'anima....
benvenuto a chiunque vorrà diventare amico di Lucilla e di Ambradoro.