Colleziono e vendo cose antiche e vintage, mi occupo di salvare cani e gatti in difficolta', pratico trattamenti Reiki e di radiestesia, sogno, accudisco, sogno, lavoro, sogno.

Benvenute nel mio mondo.








Lettori fissi

sabato 19 gennaio 2013

BUON 2013 !


Ebbene...lo so!..sono la blogger più pigra del web!!!....Non riesco
a mantenere la costanza nel pubblicare...ma ogni giorno affronto talmente tante cose, che alla fine, rimanda che ti rimanda, passano sei mesi!... Chi sa se quest'anno riuscirò a mantenere un po' il ritmo?...
Intanto approffitto di oggi, di questo spazio di calma, per pubblicare una serie di miei lavori e creazioni realizzate negli ultimi tempi: sarà un post un po' "carico" ma é meglio che approffitto del momento favorevole!
Sì perchè, comunque, mi sono data da fare, e tante cose sono già andate vendute e ne sono molto contenta.
VASETTI   Anche io non ho resistito all'idea di riciclare i vasetti di vetro delle conserve, ed eccone qui alcuni rivestiti con passamaneria, pizzi e bottoni antichi. Possono essere utilizzati come portagioie, porta candele o porta saponette profumate.



Questi invece,con il coperchio imbottito, sono realizzati con tela grezza, cuoricini rossi e i vecchi nastrini usati una volta per siglare la biancheria. Sono piaciuti molto e sono gli ultimi rimasti!




Anche questo é l'ultimo di una serie di vari colori  rivestito di pizzo, stoffina vintage e passamaneria lilla.
Non é tenero?






Questo é invece una mia invenzione....un vasetto con coperchio rivestito, pensato come idea regalo per una persona che ama il cucito creativo e le cose antiche...infatti contiene una cartina di vecchi bottoni, uno scampolo di pizzo antico, una vecchia spoletta di filo di seta e degli spilli con le capocchie decorate con fiori e soggetti decorativi.

Ovviamente, a piacere, si possono aggiungere altri piccoli tesori, nastrini, passameneria, bottoni ecc.

Anche questa idea é piaciuta moltissimo!








 PUNTASPILLI   Ispirata dalle stupende creazioni viste in ogni dove nei blog che amo e che visito ogni giorno, ecco i miei puntaspilli realizzati con vecchie tazzini o piccole lattiere. Anche qui ho usato pizzi, stoffe e bottoni antichi. Ne avevo fatti anche alcuni in piccoli bicchierini di vetro, quelli del rosolio di una volta, ma sono già andati venduti. 


PIATTINO ANTICO 
Anche questo pensato come regalo per chi ama l'"ancienne broderie", un antico piattino contenente piccoli tesori: un piccolo puntaspilli con spillo decorato, due vecchie spolette di filo, una rosellina di stoffa, bottoni di madreperla, pizzo antico e la ristampa di una antica cartolina che ho rifinito con un fine pizzetto. Da usare o lasciare così in bella mostra. L'idea del piattino l'ho vista per la prima volta nel blog di Maristella, zeppo di meraviglie di ogni genere e spero non se ne abbia a male se ho tratto ispirazione!


 BOTTONI VINTAGE SU CARDS DECORATE
Ne ho tantissimi!!!!...di vecchi bottoni , intendo....e buttati così nei contenitori non mi piacevano! Allora ho creato delle cards intonate allo stile di ogni tipo di bottone e poi le ho arricchite e rifinite con bordini e applicazioni di pizzetti antichi...vi piacciono?  Io ne sono orgogliosa! I motivi delle cards li ho attinti da alcuni stupendi blog che mettono a disposizione gratuitamente clip art, e immagini vintage come :
*The Graphics Fairy LLC*
Antique Images
Old Design Shop Blog



 Ecco una bella carrellata! 














SEGNALIBRI    Eccoli!...decorati con pagine di libri antichi, ristampe di immagini vintage, pizzi e passamanerie...sono piaciuti anche.....a mia figlia!!






( Non chiedetemi perché a volte riesco ad affiancare le immagini e a volte no!...non l'ho ancora capito!!!.....)




Questo sotto é più grande, é bello anche come quadretto da appendere in una ambientazione vintage. L'immagine é un collage digitale che ho realizzato con differenti immagini, poi ho incorniciato il tutto con stoffa e pizzi.





......e per finire....SCATOLE .....anche queste hanno avuto molto successo, ne ho realizzate anche di grandi su ordinazione e mi hanno dato soddisfazione. Gli ingredienti sono gli stessi: vecchie stoffe, pizzi, bottoni e ristampe vintage. Che ne dite? Vi piacciono?

















Mi piace il contrasto delle parti in cartone grezzo, con le altre tutte decorate!

Per oggi é veramente tutto! Spero di non avervi annoiato, ho tenuto da parte ancora qualcosina, così ho lo "stimolo" per ritornare a postare!...un caro saluto e un abbraccio a tutte! Buon fine settimana!





http//antiqueimages.blogspot.it/

3 commenti:

  1. quante meraviglie!!!con il tuo negozio ci farai sicuramente invidia, perchè è il sogno di tutte noi,quindi non mollare!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella carrellata di creazioni!
    Complimenti! NI

    RispondiElimina
  3. Complimenti per tutte queste belle creazioni, poi...i bottoni sono Adorabili e quelli che preferisco sono quelli ovali di colore grigio!!
    Grazie di cuore per la visita al mio blog e per i complimenti al mio semplicissimo ricamo.
    Ti auguro una buona giornata accompagnata da un'abbraccio.
    Morena

    RispondiElimina