Colleziono e vendo cose antiche e vintage, mi occupo di salvare cani e gatti in difficolta', pratico trattamenti Reiki e di radiestesia, sogno, accudisco, sogno, lavoro, sogno.

Benvenute nel mio mondo.








Lettori fissi

giovedì 3 febbraio 2011

ANTICHE CROCETTE

Io amo le cose antiche, soprattutto i ricami di una volta e i libri che parlano di ricami.
Per anni sono "andata a caccia" di vecchi imparaticci a punto croce, mi sono passati tra le mani tanti capolavori piccoli e grandi. Ora ne ho ancora qualcuno da poter proporre.
Oggi vi mostro questo coloratissimo "abécédaire", poiché é di origine francese, datato 1931, pieno di colori e di disegni; mi piace soprattutto per la presenza di quel "castello della principessa" e dei tanti animaletti.
Osservando questi antichi ricami, si possono scoprire i tratti caratteriali di chi li ha ricamati...se una fanciulla sognatrice o tutta "casa e chiesa", avventurosa o amante dei fiori e dei giardini...é un po' come leggere nell'animo di una persona che non c'é più, ma che ha lasciato arrivare fino a noi un soffio del suo spirito...é un po' come vivere per sempre...
Questo imparaticcio misura cm. 42,5 x 42, starebbe benissimo incorniciato in una cucina o in un soggiorno country, ma anche nella cameretta dei bambini. Se desiderate maggiori informazioni contattatemi pure, sono a vostra disposizione. Arrivederci e buona giornata!

1 commento:

  1. Ciao Lucilla, ti ringrazio per il commento che mi hai lasciato.
    Ho visitato il tuo blog ed ho apprezzato le capacità che hai avuto nell'organizzare un negozio tutto tuo.
    Hai proprio ragione, abbiamo molti interessi in comune; ti seguirò volentieri.
    A presto.

    RispondiElimina