Colleziono e vendo cose antiche e vintage, mi occupo di salvare cani e gatti in difficolta', pratico trattamenti Reiki e di radiestesia, sogno, accudisco, sogno, lavoro, sogno.

Benvenute nel mio mondo.








Lettori fissi

venerdì 9 marzo 2012

Portarotoli da toilette



Buongiorno a tutte, ecco che vi mostro una delle prime cose che ho fatto....un portarotoli da toilette...un accessorio diciamo così "moderno" con all'interno però un'anima antica, e adesso vi spiego perché. 
Tanti anni fa mi era capitato di trovare una ingente quantità di quelle fasce per neonato che si usavano fino a prima della guerra, alcune con la parte terminale ricamata in modo stupendo. 
I tessuti utilizzati erano dei bellissimi piquet di cotone a volte anche felpati all'interno operati con motivi veramente belli . Per anni sono rimasti lì in attesa di trovare il loro destino e alla fine...ecco qui il primo!  ( peraltro già venduto)..
Il tessuto era un bellissimo piquet a motivi geometrici, ricamato lateralmente con bordura a smerlo e con un motivo floreale sulla parte terminale.


Io ho aggiunto una coccardina di pizzo con nastrino e rifinito le cuciture delle sacche con dei 
pizzi antichi , ho aggiunto il nastro per appenderlo...et voilà!                                                                                                                                                     
Poiché era il mio primo esperimento la riuscita non era perfetta al 100%, ma é piaciuto lo stesso e ha trovato subito casa.
Quando penso che all'interno di questa tela una volta c'é stato                     un tenero  piccolino...mi commuovo!

Ecco per oggi é tutto, nei  prossimi giorni vi farò vedere   qualche altra cosina...


Ciao a tutte e buona giornata!
                                                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento