Colleziono e vendo cose antiche e vintage, mi occupo di salvare cani e gatti in difficolta', pratico trattamenti Reiki e di radiestesia, sogno, accudisco, sogno, lavoro, sogno.

Benvenute nel mio mondo.








Lettori fissi

mercoledì 2 febbraio 2011

LE FAVOLE VIVONO PER SEMPRE

Ed eccomi qui...primo post di questo nuovo blog....
Grazie innanzitutto a chi vorrà passare di qui per curiosare, commentare o condividere le cose che amo e che "vivono" nel mio negozio.
Aver potuto realizzare questo mio sogno per me é stato come veder realizzare il lieto fine di una favola, iniziata, magari, tanto tempo prima, passata attraverso mille perigli e avventure, per poi, quando meno ce lo si aspetta, giungere alla tanto desiderata destinazione finale.
E così, alla mia attività ho voluto dare il nome di un antico libro di favole del 1932, passato prima tra le mani del mio papà da piccolino e arrivato a me quando avevo dieci anni. Pagine colme di una magia ormai dimenticata, che parla di cuori, di cose piccine e di paesi lontani. Favole così belle non ne ho più trovate.
Favole raccontate dalla fata Ambradoro ad un ragazzino imprigionato per aver rubato delle foglie di gelso dall'albero di proprietà del Conte del paese.
Questo libro mi ha accompagnato negli anni ed ora ha un posto d'onore in una vetrina del negozio.
A lui fanno compagnia tutte le cose che ho scelto di proporre alla mia clientela, dalle più semplici, come strofinacci o lenzula con gli angoli per tutti i giorni, alle più preziose, come dei fazzoletti antichi da collezione con pizzo realizzato  ad ago 100 anni fa, dalle tendine colorate per la cucina, a piccole cose da poter ricamare, a vecchie tazzine e piattini, a particolari spille vintage americane.
Tutto qui ha un'anima....
benvenuto a chiunque vorrà diventare amico di Lucilla e di Ambradoro.

9 commenti:

  1. BENVENUTA NEL MONDO DEI BLOG!!
    Ho visto il tuo commento nel blog di Laura, e ho deciso di passare a trovarti!
    Complimenti...proprio bello, qui...
    BELLE cose davvero!!

    Sto libro poi...mi incuriosisce assai!
    Lo leggerei volentieri!

    Perchè ogni tanto non ci pubblichi qualche pagina, così lo leggiamo anche noi?

    BUONA AVVENTURA NEL BLOG!!

    a presto!
    Daniela

    RispondiElimina
  2. ps: lo sai che siamo coetanee??
    CLASSE 1965...come dire...LA CLASSE NON è ACQUA!!!

    ^__^

    RispondiElimina
  3. Bida: grazie mille per essere passata a trovarmi! Appena avrò preso un po' di pratica con il blog, cercherò di riportare qualche fiaba, magari quelle più corte anche se, non per questo, meno belle. Grazie ancora. A presto!

    RispondiElimina
  4. DAVVERO???

    BRAVA!!!

    Verrò a leggerle, allora...


    Ora vado...

    BUON WE!!!

    RispondiElimina
  5. Che belle cosine che hai! Io faccio mercatini con mia madre e anche lei sa fare cose meravigliose con ago e filo, mentre io sono uno zero assoluto (in questo, ma non voglio tirarmi una zappa sui piedi, ...so fare altro!) sto giusto imparando ora a 41 anni come si usa una macchina da cucire... fin che c'è vita c'è speranza, no? Complimenti ancora!!!

    RispondiElimina
  6. -Monica: benvenuta Monica! grazie della visita! Non preoccuparti non é davvero mai troppo tardi! Io nell'ultimo anno, alla bella età di 46, ho completamente rivoluzionato la mia vita e il mio modo di pensare!E sono solo all'inizio! Quindi...buon viaggio anche a te!

    RispondiElimina
  7. @Monica: piacere di conoscerti!
    Secondo me...
    Basta avere BUONA VOLONTA'...e si può imparare tutto!!

    Per fortuna non si è mai finito di imparare, almeno non ci si può annoiare!!

    RispondiElimina
  8. ...e che buona avventura creativa sia :-)
    Sia nel tuo negozio reale che in questo virtuale.
    Ciao, elena°

    RispondiElimina
  9. Ho fatto un pochino di pubblicità al tuo blog da me. So che non ti serve uno sfondo nuovo perchè il tuo è già bello così, ma da creativa quale sono, me lo sono immaginato così.
    Buona serata,
    Ele

    RispondiElimina