Colleziono e vendo cose antiche e vintage, mi occupo di salvare cani e gatti in difficolta', pratico trattamenti Reiki e di radiestesia, sogno, accudisco, sogno, lavoro, sogno.

Benvenute nel mio mondo.








Lettori fissi

giovedì 17 febbraio 2011

POST IN LILLA

Ciao a tutte! Finalmente sembra abbia smesso di piovere, questa mattina il cielo é più chiaro...speriamo bene!
Quando le giornate sono grigie e uggiose come quelle passate, mi piace tantissimo rifugiarmi in mezzo ai colori chiari e luminosi, come fossero un antidoto contro il malumore e la tristezza.
Ecco allora che ieri pomeriggio mi sono presa una bella dose di .....lilla!....un colore che adoro e che mi ispira tenerezza e allegria allo stesso tempo.
Ho raccolto in negozio le cose declinate in questo colore e ve le mostro volentieri, sperando che piacciano anche a voi.
Ecco allora che in questa immagine vedete delle bellissime tende in tulle verde prato con roselline lilla ricamate, fermate e drappeggiate da un fiore con calamita nello stesso colore. L'indossatore d'eccezione che vedete é un bambolotto antico che sfoccia un tenerissimo bavaglino ricamato a mano a punto ombra con fiorellini e bordino a festone sempre lilla.
Poi, ecco adagiati lì vicino, dei sacchettini in velluto, portaocchiali e portacollane e una trousse a forma di cuore abbelliti da ricami ottenuti con nastrini e da cordoncini con nappine.
Tutte quesete belle cose sono adagiate su due copricuscini trapuntati, uno con disegni di fiori di glicine stampati e l'altro con ricamini floreali in stile country.

                                               

Ecco un particolare della tenda e di uno dei copricuscini.                                   








 Ecco il bavaglino, pezzo unico di un vecchio corredino anni '50.









Questo é il sacchetto che può essere usato come portabijoux o portatrucchi.
Questo é più piccolo e nasce come portaocchiali, ma può andar bene anche come portacellulare.

Ancora un' immagine delle tende ricamate con fiorellini lilla. Sono disponibili anche con ricamo di fiorellini in rosa, giallo, azzurro, arancio e bordeaux, nelle misure per finestra, portafinesta, o tendone.

Io le adoro!



Come sempre, se siete interessate a qualcuno di questi articoli, inviatemi una mail e sarò a vostra disposizione.

Un saluto a tutte e ..alla prossima!

5 commenti:

  1. bellissime cose, auguri per la tua attività
    siamo anche vicine
    chissà che un giorno non passi a vedere
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo blog!!!!!Il post sul lilla semplicemente lo adoro!!!!!!!Auguri per la tua attività!!!e grazie per i commenti..ti ho risposto!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucilla, ti ringrazio per il commento nel mio blog! Complimenti, fai dei lavori molto belli, i sacchettini lilla sono adorabili!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucilla! direi che con questo grigiume un po' di lilla ci porta allegria!
    Mara

    RispondiElimina
  5. Complimenti, hai le mani d'oro!!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina